-25% di giovani imprenditori nell’ultima decade

Imprese, sempre meno giovani (1)

19/11/2023. È la fotografia di un Paese che invecchia, quella che ci restituisce l’indagine decennale InfoCamere-Unioncamere per gli anni dal 2014 al 2023.
Scende il numero dei giovani che fanno impresa, in particolare quello delle donne: fenomeno che trova una forte accentuazione al Sud della penisola. Nel frattempo l’ultima decade ha visto una crescita degli imprenditori over 70, direttamente proporzionale alla diminuzione degli imprenditori nella fascia dai 18 ai 29 anni. 

“Siamo molto lieti di avere raccolto, per il terzo anno consecutivo, l'apprezzamento per il nostro impegno verso la sostenibilità da un'indagine autorevole come quella del Sole24Ore” ha detto il Presidente di InfoCamere, Lorenzo Tagliavanti.

“L'obiettivo del Gruppo InfoCamere per i prossimi anni - ha aggiunto Tagliavanti - è quello di affiancare in modo ancora più efficace il Sistema Camerale in un momento storico caratterizzato dalle grandi opportunità legate agli investimenti previsti - a livello nazionale ed europeo - in ambito PNRR. Poggiando sui tre pilastri che sorreggono la nostra azione - semplificazione, digitalizzazione e attestazione - intendiamo supportare sempre meglio le Camere di Commercio e il tessuto imprenditoriale italiano, favorendo il suo rapporto con la Pubblica Amministrazione secondo le direttrici dello sviluppo sostenibile”.

Leggi l'articolo de 

icn_energy-saver
ENERGIE SPAREN

Dieser Bildschirm hilft Ihrem Monitor, Energie zu sparen.
Klicken Sie auf eine beliebige Stelle, um zur Navigation zurückzukehren.